Lo sportello telematico per l’invio delle domande, il cui termine ultimo era stato inizialmente previsto per il 30 novembre 2017, è nuovamente aperto dalle 8.00 dell’8 gennaio 2018 fino alle 20.00 del 30 marzo 2018.
Ricordiamo che destinatari del Bando sono le imprese (grandi, medie, piccole e micro) che intendono realizzare l’investimento in sedi operative ubicate o da ubicarsi nel territorio della Regione Basilicata.
Numerose le tipologie di intervento incentivate, che devono comunque essere comprese tra quelle suggerite dalla diagnosi energetica (le cui spese sono anch’esse ammissibili ad agevolazione, limitatamente alle PMI) eseguita secondo le specifiche del Dlgs 102/2014. La diagnosi energetica è obbligatoria per accedere ai contributi stanziati dal Bando; essa può in alternativa essere sostituita, se già disponibile, dalla certificazione ISO 50001.
I progetti di intervento possono riguardate la Tipologia A (Interventi di efficienza energetica) e/o la Tipologia B (Interventi di installazione di impianti da fonti rinnovabili, fino a 500 kW elettrici e per autoconsumo).
L’intensità dell’agevolazione, erogata sotto forma di contributo in conto impianti, varia dal 30% al 50% delle spese ammissibili, a seconda della dimensione dell’impresa.
Per ogni ulteriore informazione e consultazione su info@girasoleenergia.it o cell 3281018320