La Regione Basilicata ha pubblicato sul BUR n.25 del 16 luglio 2015 il seguente avviso pubblico: ‘Sostegno alla competitività delle PMI lucane’. Le risorse finanziarie sono pari a Euro 12.000.000.
Esso si propone di concedere aiuti alle micro, piccole e medie imprese per sostenere investimenti che, mediante interventi in innovazione di un impianto o di un processo produttivo, di organizzazione, di marketing, di ottimizzazione delle performance ambientali e/o di sicurezza consentano un rilevante miglioramento delle prestazioni dell’impresa al fine di determinare vantaggi competitivi.
Nello specifico sono ammissibili le spese connesse all’investimento di cui al seguente:
D) Eco – innovazione ovvero investimenti volti a favorire il miglioramento delle performance ambientali aziendali attraverso la riduzione significativa degli impatti delle attività produttive dell’impresa (diminuzione della quantità/pericolosità di emissioni/rifiuti, risparmio/efficienza energetica, uso razionale delle materie prime) sia a livello di processo sia di prodotto;
- Impianti, macchinari, attrezzature finalizzati volti a favorire l’efficienza ed il risparmio energetico.
- Impianti, macchinari, attrezzature finalizzati alla produzione di energia da fonti rinnovabili fatta esclusione per quelli per i quali è richiesto anche l’incentivo statale. Non è infatti consentita la cumulabilità.
Non e’ rilevante l’ordine cronologico di inoltro della domanda telematica.
La compilazione della domanda telematica sarà possibile a partire dal 25 agosto e fino al 31 ottobre 2015.
Clicca qui per leggere il testo del bando consultare l’informazione sul sito della Regione Basilicata
Clicca qui per leggere il testo del bando